Nuovo corso di formazione per insegnanti yoga – 2019-2022

 

 

 

 

Accedi al corso di formazione insegnanti yoga 2018-2021

 

 

 

 

Partecipa agli eventi del Polo di Formazione ARMONIA /AICS per YOGA

 

 

 

Gli obiettivi

· La Scuola è rivolta a preparare futuri insegnanti che conoscano bene i molteplici aspetti dello Yoga, e in particolare dello Hatha Yoga, e che siano in grado di trasmetterli a tutti coloro che vorranno abbracciare questa meravigliosa disciplina.

Il metodo

· Si concilia l’antica tradizione secondo il metodo Maestro/Discepolo, con l’acquisizione di nozioni ricevute anche da più insegnanti , tra essi legati in modo omogeneo. Gli allievi, oltre a essere stimolati all’apprendimento e alla pratica, vengono coinvolti nella conduzione delle lezioni, con il vantaggio che la didattica viene applicata all’esperienza diretta.

Perché iscriversi

· Per acquisire la conoscenza delle tecniche fondamentali, degli aspetti teorici e filosofici dello Yoga;

· Per sviluppare le proprie potenzialità e caratteristiche con un programma partecipato, centrato sulle peculiarità dell’allievo;

· Perché la Scuola è costituita presso l’Associazione Culturale ARMONIA, dove docenti e allievi potranno condividere un percorso in pieno spirito associativo che si riflette anche sui costi, i quali saranno ridotti a beneficio di tutti;

· Perché il coordinatore della Scuola è da oltre trent’anni insegnante di Yoga e profondo conoscitore delle antiche tradizioni dei maestri.

Cos’è il Polo di formazione?

L’Ente AICS-DSTO (Associazione Italiana Cultura e Sport, Dipartimento di Scienze e Tecniche Olistiche) istituisce il Polo di formazione Olistica per venire incontro alle esigenze di qualificazione delle competenze di questo settore.

L’Ente riconosce ed autorizza, nella rete nazionale delle associazioni, le strutture che hanno competenza ed organizzazione qualitativamente adatte a permettere l’erogazione di Formazione di alta qualità delle varie discipline olistiche e bio naturali. Questo sistema d’Istruzione, che richiede precisi protocolli formativi e di apprendimento continuo per gli operatori, è garanzia di miglioramento della qualità in termini di offerta formativa e di personalizzazione dei percorsi.

Il Dipartimento di Scienze e Tecniche Olistiche AICS-DBN ha riconosciuto l’ Associazione Culturale ARMONIA – Studio Attività Olistiche,

Polo di Formazione per corsi di formazione olistica 

con Attestazione nr. 122 del 25/09/2017

Per maggiori informazioni, vai alla pagina CONTATTI

Join event