La naturopatia si fonda su due assunti: il concetto olistico dell’uomo e l’interpretazione dei sintomi di disequilibrio.

L’uomo e’ parte di un TUTTO, dal quale non può essere separato: ad esso appartengono anche la Natura e le Leggi che la governano. Quando ci allontaniamo da queste regole di funzionamento, entriamo inevitabilmente in uno stato di disarmonia che il corpo manifesta con diversi sintomi.
Eliminare però il sintomo senza lavorare sulla causa dello stesso, senza cercare di comprendere il messaggio che ci è stato recapitato, non poterà MAI a ritrovare il vero benessere, qualsiasi approccio venga utilizzato. Senza alcun cambiamento sul nostro stile di vita non possiamo certo pretendere di eliminare le cause che ci hanno allontanato dal nostro equilibrio, e questo cambiamento non potrà MAI essere delegato ad alcun individuo esterno, anche se competente ed esperto, ma soltanto vissuto in prima persona.
Quindi prima ancora di chiederci cosa possiamo fare per ritrovare il nostro equilibrio psicofisico, chiediamoci se e quanto siamo disposti a rivedere qualche nostra abitudine quotidiana!
Un bravo Naturopata sarà perciò colui il quale ci aiuterà a cercare le vere cause del problema e ci accompagnerà nel percorso di cambiamento attraverso strumenti quanto più possibile coerenti e rispettosi della Natura Umana.

Consulenza naturopatica individuale

Paola è disponibile per un incontro individuale, ad offerta libera e responsabile!

La seduta prevede innanzitutto una fase di ascolto: è fondamentale sentirsi a proprio agio, poter raccontare di sè, del proprio stile di vita e del motivo della richiesta di consulenza. L’operatore darà quindi indicazioni sul percorso consigliato per arrivare all’obiettivo condiviso spaziando su temi quali: alimentazione, rimedi gemmo-fitoterapici, fiori di Bach, riflessologia plantare o riequilibrio energetico.
In naturopatia non esistono protocolli di intervento: ogni persona è unica cosí come il momento vissuto quando la si incontra; allo stesso modo sarà unico il cammino che la stessa potrà fare per ritrovare il proprio benessere psico-fisico!

Prenota il tuo appuntamento per una consulenza naturopatica a offerta libera e responsabile, telefonando al numero 339 600 3795 (Paola) o scrivendo a paola.naletto@gmail.com.

Join event