ARMONIA sostiene l’ Ass. Gli Angeli Di Cochabamba – A.P.S.

Abbiamo conosciuto i volontari di questa Associazione senza scopo di lucro fin da quando hanno iniziato a svolgere attività di sostegno per migliorare la qualità di vita dei bambini ospiti dell’Orfanatrofio Salomon Klein di Cochabamba in Bolivia.

Ci hanno raccontato la loro bellissima storia…

Tutto è nato quando Suor Anna Clara, una suora missionaria di Padova che ha dedicato più di 40 anni della sua vita alla poverissima realtà sudamericana, ha coinvolto nel 2013 Antonella e Nilla, parlando della difficile situazione dei bambini in Bolivia.

Così le nostre due volontarie, senza pensarci poi tanto e con autentico slancio d’amore, hanno detto “e perché no?”. Armate di tanta volontà ed entusiasmo hanno così iniziato da subito a fare qualcosa di concreto e immediato, come raccogliere abiti, medicinali e una piccola somma di denaro: già nel gennaio del 2014 sono volate in Bolivia, sostenendo autonomamente e interamente i costi della difficile trasferta, e portando in dono all’Orfanatrofio Salomon Klein di Cochabamba, quanto erano riuscite a raccogliere in pochi mesi!

Arrivate laggiù, sono poi rimaste presso l’Istituto per operare come  volontarie nel reparto dei più piccoli, bisognosi di tanto amore e di cure primarie. Il toccare con mano questa dura realtà, ha cambiato davvero la loro vita!

Questo Orfanatrofio accoglie bimbi, da zero a sette anni, abbandonati e/o vittime di violenza e abusi, costituendo l’ultima speranza anche per i genitori che non avendo possibilità, sono costretti a lasciare qui i loro figli.

Da allora, ogni anno puntualmente nei mesi di gennaio e febbraio, Antonella e Nilla ritornano presso l’Istituto portando la propria opera volontaria di assistenza e le donazioni raccolte da amici e sostenitori della causa.

 

Se vuoi essere aggiornato sulle loro iniziative,

accedi alla pagina Facebook     “Ass. Gli Angeli di Cochabamba”  

Grazie a tutti i nostri soci!

 

Join event